Chinese Bridge – “Miglior talento-最佳才艺奖”

Sabato 15 giugno, nella città di Bologna, si è svolta con successo la finale del IV Concorso nazionale di lingua cinese "Chinese Bridge".

Due giovanissime allieve della Classe Confucio del nostro istituto, Isabella Cioli (3A) e Gloria Pitta(5A), hanno preso parte alla competizione vincendo il premio “Miglior talento-最佳才艺奖”.

Chinese Bridge è una competizione mondiale di lingua e cultura cinese, cui partecipano annualmente studenti universitari e di scuole primarie e secondarie provenienti da ogni paese al mondo.

Per l’occasione hanno partecipato alla gara bambini provenienti da tutta Italia e da San Marino, selezionati tra tutti gli Istituti Confucio in Italia.I partecipanti hanno avuto l’opportunità di mostrare il proprio livello di cinese, le proprie abilità linguistiche e il proprio talento.