Cari ragazzi e care ragazze,
ho pensato a un piccolo concorso interno che avrà come titolo: "Dalla finestra di casa mia", e prevede una foto che racconti quello che voi vedete dalla vostra finestra preferita di casa, grazie alla dirigente abbiamo pensato di estenderlo a tutti gli studenti dell'Uccellis, grandi o piccoli che siano ....
Procuratevi fotocamera (macchina fotografica o smartphone). Fate una ricognizione della casa… Quante stanze ci sono? E quante finestre? Fermatevi davanti ad ogni finestra e iniziate a osservare verso l’esterno. Partite da quel che vi sta di fronte, poi spostate lo sguardo verso il basso e ora alzatelo. Avevate mai guardato con così tanta attenzione?
Scegliete quindi la vostra finestra preferita, che diventa il vostro punto d’osservazione privilegiato.
Ora fate un passo indietro, verso l’interno della casa e provate a puntare l’obiettivo della fotocamera verso la finestra davanti a voi.
Fate attenzione all'inquadratura: nella fotografia devono comparire sia il paesaggio esterno che la cornice della finestra. Solo così potremo davvero vedere cosa c’è là fuori! Fate in modo che l’esterno si veda bene,ma che non compaiano persone riconoscibili (per la privacy): se la cornice della finestra è molto scura va bene lo stesso. 3-2-1…Scattate la foto e...
Spedite la vostra foto (una sola, quella che vi convince di più) a questo indirizzo, indicando nell'oggetto il vostro nome, cognome e classe:
Frizzarin@uccellis.ud.it
Saluti il Prof. Vale