Buona Giornata Internazionale della Danza

Tutte le news, Licei, Liceo Coreutico    0 Commenti     29/04/2020

Buona Giornata Internazionale della Danza!

Il 29 aprile è festeggiata la Giornata Internazionale della Danza promossa dall'International Dance Council dell'UNESCO. La data commemora la nascita di Jean-Georges Noverre (1727-1810), che fu il più grande coreografo della sua epoca, il creatore del balletto moderno.

Dall’idea di alcuni nostri allievi del Liceo Coreutico nascono questi due video: “Torneremo a danzare”, realizzato dagli studenti dell’indirizzo classico, e “La creatività non si ferma”, realizzato dagli studenti del laboratorio coreografico contemporaneo.

Buona visione!