Iscrizioni a.s. 2022/2023: entro il 4 febbraio 2022

Tutte le news    0 Commenti     28/11/2021

Il termine per le iscrizioni all’anno scolastico 2022/2023 è prorogato alle ore 20.00 del 4 febbraio 2022.

Il Ministero ha diffuso una nota alle scuole con la nuova scadenza, sottolineando che tale decisione è stata presa in considerazione del “protrarsi dell’emergenza epidemiologica” e delle connesse difficoltà che possono aver avuto le famiglie nell’effettuare, dunque, le iscrizioni.

NUOVO OPEN DAY LICEO QUADRIENNALE DELLE SCIENZE UMANE

In considerazione della proroga delle iscrizioni al 4 febbraio p.v., per presentare la sperimentazione del Nuovo Liceo quadriennale delle Scienze Umane, è stato organizzato un nuovo OPEN DAY previsto per il 2 febbraio alle ore 18 in modalità on-line

Iscrizioni all’Open Day a questo link: https://www.eventbrite.it/e/registrazione-nuovo-liceo-quadriennale-delle-scienze-umane-open-day-251973508547

Da martedì 4 gennaio è disponibile sul sito del Ministero dell’Istruzione la procedura di iscrizione all’anno scolastico 2022/2023. Le iscrizioni si chiuderanno venerdì 28 gennaio 2022 alle ore 20:00.

Sono aperte le aree per procedere con le iscrizioni e, nella speranza di fare cosa gradita, spinti da uno spirito di condivisione e servizio ricordiamo le modalità per formalizzare la domanda presso il nostro istituto.
I nostri uffici ed il personale restano a vostra disposizione in caso di difficoltà o imprevisti se ve ne fosse la necessità.
Poniamo alla vostra attenzione anche la nuova proposta progettuale (Liceo Quadriennale delle Scienze Umane) in cui crediamo molto quale ulteriore opportunità di eccellenza e innovazione didattica che offriremo ai nostri iscritti. Sono previsti anche dei criteri di ammissione qualora il numero delle richieste fosse superiore alle disponibilità.

A presto!

Anna Maria Zilli

Dal 4 al 28 gennaio si sono aperte le iscrizioni alle classi prime per l’anno scolastico 2022-23 e l’Educandato statale “Collegio Uccellis” è pronto ad accogliere i nuovi studenti nella sua comunità.

L’offerta formativa è ricca e stimolante, pensata per ragazzi dinamici e pronti a vivere una realtà moderna e coinvolgente, al passo con i tempi.

I nostri Licei sanno rispondere a diversi interessi ed inclinazioni.

Il Liceo classico europeo per chi vuole coniugare gli interessi umanistici con una forte inclinazione allo studio delle lingue moderne: le lingue classiche, l’arte e la filosofia sono affiancate dallo studio dell’inglese e del tedesco per preparare i futuri cittadini europei, in grado di studiare, viaggiare con sicurezza in tutto il mondo.

Il Liceo classico europeo con progetto Ippocrate per chi è interessato ad intraprendere le professioni sanitarie, senza trascurare la preparazione umanistica e linguistica.

Il Liceo scientifico internazionale cinese per chi vuole arricchire la preparazione scientifico-informatica con la conoscenza della lingua e della civiltà cinese ed essere pronto a conquistare l’oriente.

Il Liceo coreutico per chi è interessato a coltivare l’interesse per la danza e l’arte e ricevere una preparazione che permetta l’accesso a tutte le facoltà universitarie.

Il Liceo delle scienze umane per chi è interessato ad approfondire gli studi umanistico-sociali, in un ambiente sereno e stimolante.

Per innovare la sua offerta formativa, l’istituto ha partecipato ad un avviso del ministero, per avviare il liceo delle scienze umane quadriennale, che garantisce la completezza dell’offerta formativa, abbreviando la durata del percorso, con particolare attenzione rivolta alla didattica laboratoriale ed alle STEM.

Questo indirizzo sarà attivato dall’anno scolastico 2022/2023

Scarica la presentazione della nuova proposta progettuale (PDF) ↓

Sul nostro sito, nel box dedicato agli Open Day, è possibile trovare i link informativi che riportano alle indicazioni ministeriali che illustrano la modalità di iscrizione.

In sintesi, la procedura richiede l’accesso alla piattaforma ministeriale attraverso l’utilizzo di una delle seguenti identità digitali: SPID, CIE, eIDAS.

Per l’iscrizione alle scuole annesse all’Educandato Statale “Collegio Uccellis” bisogna digitare i seguenti codici:

• UDEE00801T: scuola Primaria
  • UDMM00800Q: scuola secondaria di I grado
  • UDPM040005: codice unico per l’iscrizione a tutti i nostri Licei:
  • Liceo Classico Europeo
  • Liceo Classico Europeo opzione internazionale tedesca
  • Liceo classico Europeo “Progetto Ippocrate”
  • Liceo Scientifico internazionale cinese
  • Liceo Coreutico
  • Liceo delle Scienze Umane
  • Liceo delle Scienze Umane- quadriennale

È possibile indicare fino a tre indirizzi, in ordine di preferenza, della nostra scuola.
Gli studenti interessati al Convitto dovranno compilare l’apposita sezione presente sulla domanda di iscrizione.

L’Ufficio alunni (04327501833) rimane a disposizione di tutti i genitori che necessitassero di supporto.

La grande famiglia dell’Uccellis ti aspetta!