La famiglia dell’Uccellis diventa più grande: +38% gli iscritti ai Licei rispetto all’anno scorso

Tutte le news, Licei, Tutte le news    0 Commenti     3/02/2021
Nuovi iscritti 2021

Sono 193 gli allievi che dal prossimo anno entreranno nella grande famiglia dell’Educandato Uccellis, il 38% in più rispetto all’anno scorso!
Il 25 gennaio si sono chiuse le iscrizioni ai Licei. Grazie a tutti i ragazzi e alle loro famiglie che hanno scelto il nostro Educandato per il loro futuro.

Il Liceo delle Scienze Umane il più scelto, cresce in iscrizioni del 44% rispetto all’anno precedente, seguito dal Liceo Classico Europeo (+19%) e dal Liceo Scientifico Internazionale (+25%). Si mantengono stabili le iscrizioni al nostro Liceo Coreutico.

Grande novità di quest’anno il Progetto Ippocrate, corso di Liceo Classico che si ispira alla sperimentazione MIUR del Liceo Biomedico. Questo corso si rivolge a studenti interessati ad intraprendere un percorso scolastico che abbia come sbocco la scelta delle facoltà universitarie ad indirizzo medico-sanitario, offrendo una preparazione specifica mirata a conseguire le competenze necessarie al superamento di test universitari anche in lingua inglese.

Gli Open Day per noi durano tutto l’anno!

La nostra Scuola è sempre Aperta per farvi conoscere e approfondire la nostra offerta formativa e permettere ai ragazzi di scegliere consapevolmente il loro futuro.

Sul nostro sito openday.educandatouccellis.edu.it troverete: informazioni sul percorso di studi, quadro orario, testimonianze di studenti ed ex studenti, testimonianze dei genitori dei nostri studenti, video di presentazione delle lezioni e della sede scolastica e molto altro!

Se vorrete approfondire ulteriormente potrete sempre prenotare un colloquio individuale con il referente del Liceo di interesse, in presenza oppure online, scrivendoci una mail a contacts@uccellis.ud.it