OPEN DAY a.s. 2022-2023

Tutte le news, Futuri Iscritti, Tutte le news    0 Commenti     19/10/2022

UCCELLIS: una passione da vivere!

Orientamento in entrata – anno scolastico 2022/2023

L’Educandato Statale “Collegio Uccellis” al fine di orientare i futuri studenti, organizza una serie di OPEN DAY che si terranno in modalità mista:

>  in presenza presso l’Aula Magna dell’Istituto (ingresso da via Santa Chiara) solo previa registrazione e fino al raggiungimento del numero consentito (70 persone) per due adulti ed uno studente per nucleo familiare.

> in modalità online su piattaforma Meet di Google solo previa registrazione. All’indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione verrà inviato il link per accedere al webinar, qualche giorno prima dello stesso.

Liceo delle Scienze Umane – presso l’Aula Magna e online;
tutti i venerdì dal 21 ottobre al 13 gennaio 2023 dalle 15.00 alle 16.30 (iscrizioni sul sito openday.educandatouccellis.edu.it)

Liceo QUADRIENNALE delle Scienze Umane – presso l’Aula Magna e online;
tutti i venerdì dal 28 ottobre al 20 gennaio 2023 dalle 15.00 alle 16.30 (iscrizioni sul sito openday.educandatouccellis.edu.it)

Liceo Classico Europeo e IPPOCRATE – presso l’Aula Magna e online;
tutti i venerdì dal 21 ottobre al 20 gennaio dalle 16.30 alle 18.00 (iscrizioni sul sito openday.educandatouccellis.edu.it)

Liceo Scientifico Internazionale Cinese – presso l’Aula Magna e online;
tutti i venerdì dal 28 ottobre al 13 gennaio dalle 16.30 alle 18.00 | sabato 17 dicembre 2022 dalle 15.00 alle 16.30 (iscrizioni sul sito openday.educandatouccellis.edu.it)

Liceo Coreutico – presso la sede di Via Crispi e online;
tutti i venerdì dal 28 ottobre al 20 gennaio dalle 15.00 alle 16.30 (iscrizioni sul sito openday.educandatouccellis.edu.it)

Convitto – solo IN PRESENZA – L’evento “Merenda in Chiostro” si terrà presso la sede centrale dell’Educandato;
un giovedì al mese dal 20 ottobre al 19 gennaio dalle 15.00 alle 16.30 (iscrizioni sul sito openday.educandatouccellis.edu.it)

Si organizzano e si propongono, inoltre, altre attività:

PARTECIPAZIONE A LEZIONI VIRTUALI: I docenti e gli studenti dei Licei apriranno le “porte virtuali” delle loro aule per farvi assistere a delle brevi lezioni che riguardano le discipline caratterizzanti (lingue classiche, inglese, tedesco, cinese, matematica, scienze umane, danza…) – con prenotazione tramite la pagina OPEN DAY (https://openday.educandatouccellis.edu.it/).

PARTECIPAZIONE in presenza al LABORATORIO DI SCIENZE per gli studenti interessati al corso IPPOCRATE del Liceo Classico Europeo, alle LEZIONI DI DANZA del Liceo Coreutico e al LABORATORIO DI SCIENZE e di INGLESE per il Liceo delle Scienze Umane Quadriennale – con prenotazione tramite la pagina OPEN DAY (https://openday.educandatouccellis.edu.it/).

“MERENDA IN CHIOSTRO” attività di socializzazione in presenza organizzata dal Comitato Studentesco “Young to Young” per conoscere e condividere la realtà del Convitto

COLLOQUI PERSONALIZZATI

Per ulteriori informazioni ed approfondimenti le famiglie e gli studenti potranno contattare:

>  la prof.ssa Battocletti Francesca (collaboratore del Dirigente per i Licei): battocletti@uccellis.ud.it

>  l’educatore Galdino Zanor (collaboratore del Dirigente per il Convitto e l’Educandato): zanor@uccellis.ud.it

Per le informazioni relative ai singoli indirizzi si prega di mandare una mail a contacts@uccellis.ud.it, indicando nell’oggetto il Liceo a cui siete interessati.

Vi risponderanno le referenti di indirizzo:

• Liceo Classico Europeo e Ippocrate: Prof.sse Simona Concutelli e Mara Bona
  • Liceo Scientifico Internazionale ad opzione Cinese: Prof.ssa Margherita Stecca
  • Liceo Coreutico: Prof.ssa Tatiana Basili
  • Liceo delle Scienze Umane: Prof.ssa Emanuela Filipuzzi