Studentesse del nostro Liceo Classico Europeo parteciperanno alla cerimonia di Anniversario della Liberazione

Tutte le news, Licei, Tutte le news, Licei, Liceo Classico Europeo, Tutte le news    0 Commenti     25/02/2022
Anniversario della liberazione

Due studentesse del nostro Liceo Classico Europeo sono state invitate dal Comune di Udine a partecipare alla cerimonia di Anniversario della Liberazione.

Due studentesse della 5^ B del nostro Liceo classico Europeo, Valentina Pascolo e Martina Schneider, sono state chiamate a partecipare alla cerimonia, organizzata dal Comune di Udine, il 25 aprile prossimo, per celebrare l’Anniversario della Liberazione.

Valentina leggerà la motivazione dell’assegnazione al Comune di Udine e al Friuli della Medaglia d’Oro al Valor militare per il contributo dato durante la lotta di Liberazione. A Martina il compito di esporre alcune riflessioni sul significato ancora attuale della celebrazione.

Per noi è sempre un piacere e un orgoglio partecipare alle iniziative organizzate dal Comune di Udine e dalla Regione FVG.