Campus estivo D.A.D.O per la Scuola Primaria

Tutte le news, Scuola Primaria, Tutte le news    0 Commenti     13/06/2021
Campus DADO

Anche la nostra Scuola Primaria ha attivato il campus estivo D.A.D.O, parte integrante del progetto finanziato dalla Fondazione Friuli sul Bando Cultura 2020.

Dal 14 giugno, per due settimane, i bambini delle classi prima e seconda della scuola primaria effettueranno un bellissimo viaggio virtuale trilingue: sono partiti da Udine verso Londra, dove hanno conosciuto una Royal guard. Il loro viaggio li condurrà a Berlino e poi proseguiranno fino a Pechino: un percorso di immersione linguistica attraverso attività ludiche, preparate dagli studenti dei nostri Licei.

Le lingue di questi paesi avvolgeranno i nostri bambini e li porteranno a conoscere – per ora virtualmente – luoghi tipici e simboli importanti delle diverse culture. Canti, giochi, disegni per viaggiare in luoghi lontani e affascinanti; ci sarà anche un passaggio alle isole Hawaii!