Codice Rosso: sintomi di un Amore Malato.

Due giornate di formazione su una tematica di scottante attualità: la violenza nei confronti delle donne.

Gli studenti delle classi terze del Licei dell’Educandato “Uccellis” hanno partecipato con grande coinvolgimento emotivo a due giornate di formazione, su una tematica di scottante attualità: la violenza nei confronti delle donne.

Toccati dai drammatici fatti di cronaca, gli studenti hanno seguito con grande attenzione le parole del procuratore aggiunto, dottoressa Danelon e dei rappresentanti della Polizia di Stato e dei Carabinieri.

Con grande tatto, ma con altrettanta fermezza, i relatori hanno coinvolto i giovani con informazioni e drammatici esempi legati all’attualità.

Molti gli interventi degli studenti che hanno manifestato la necessità di informarsi, anche per prendere la decisione giusto in caso di necessità.

Una bella iniziativa nata dalla collaborazione tra le scuole e le forze dell’ordine con la speranza che i nostri ragazzi si sentano più sicuri e tutelati in ogni aspetto della loro esistenza.