Durante i festeggiamenti di "FestUccellis" gli studenti delle classi 5B e 5C del Liceo Classico Europeo hanno concluso l'anno scolastico 2022/23 con una nota di successo. Durante la cerimonia di premiazione, tenutasi la mattina dell'8 giugno, sono stati consegnati i diplomi della certificazione di lingua tedesca "DEUTSCHES SPRACHDIPLOM II" del livello B2/C1 della Kultusministerkonferenz della Germania.
La cerimonia si è svolta in presenza dei collaboratori del Dirigente Scolastico, la Prof.ssa Francesca Battocletti, e il referente degli educatori, Galdino Zanor, insieme alle docenti coinvolte nel progetto.
La certificazione ottenuta, corrispondente al livello B2/C1, testimonia le competenze linguistiche di alto livello raggiunte dagli studenti. Questo successo permette loro di avviarsi verso nuove opportunità, inclusa la possibilità di frequentare qualsiasi corso universitario in Germania. Grazie alla loro padronanza della lingua tedesca gli studenti hanno le porte aperte ad un futuro accademico internazionale.
0