I traguardi dei nostri studenti del Liceo Coreutico

Siamo orgogliosi di annunciare i recenti successi dei nostri talentuosi studenti del Liceo Coreutico, che hanno raggiunto traguardi eccezionali nel mondo della

Siamo orgogliosi di annunciare i recenti successi dei nostri talentuosi studenti del Liceo Coreutico, che hanno raggiunto traguardi eccezionali nel mondo della danza.

Grazie alla formazione artistica di alta qualità e all’ispirazione degli insegnanti, gli studenti del Liceo Coreutico stanno dimostrando di essere promettenti stelle della danza. Complimenti ragazzi, siamo molto orgogliosi di voi!

Agnese, 4^ indirizzo contemporaneo

Concorso CND (Confederazione Nazionale della Danza) Nord Italia:

“1er Prix” nella quarta categoria “Modern-Jazz”

“1er Prix à l’Unanimité” nella quarta categoria “Contemporaneo” con accesso alla finale Nazionale di Lucca

 

Elisa, 3^ indirizzo contemporaneo

Concorso CND (Confederazione Nazionale della Danza) Nord Italia:

“2er Prix” nella quarta categoria “altri stili”

 

La Confederazione Nazionale della Danza (CND) è un’associazione che riunisce insegnanti e studenti di danza classica, contemporanea, jazz/modern’jazz e hip hop in Francia e in Europa. Fondata più di 30 anni fa, la CND conta oggi, a livello europeo, oltre 1.400 insegnanti e 15.000 studenti distribuiti in 22 regioni francesi e 9 paesi europei. La CND organizza concorsi (a livello regionale, nazionale ed europeo), stage, formazioni e scambi coreografici a livello nazionale e con altri paesi europei.

L’obiettivo della CND è promuovere la pratica amatoriale della danza, valorizzare l’insegnamento e diffondere l’arte coreografica tra il grande pubblico.

Gianluca, 4^ indirizzo contemporaneo e Martina, 5^ indirizzo contemporaneo

Selezionati per il corso di alta formazione Mentecontemporanea 2023/2024 diretto da Giorgio Azzone

 

Mente Contemporanea è un corso di alta formazione coreutica ad indirizzo Contemporaneo che offre ai propri studenti la possibilità di approfondire le loro conoscenze nell’ambito della danza contemporanea, lavorando a stretto contatto con professionisti del settore provenienti da prestigiose realtà internazionali. Durante il percorso gli allievi avranno inoltre l’opportunità di lavorare su una creazione coreografica creata appositamente per loro che andrà in scena al termine del percorso accademico.