Incontro “Voci dalla scuola”

Tutte le news    0 Commenti     2/02/2021

Gentilissimi tutti,
nell’ambito di una serie di iniziative organizzate al fine di mantenere aperto il dibattito, il confronto ed il dialogo in un momento così difficile per la vita di tutti noi ed in particolare per quella dei nostri studenti, sono lieta di invitarVi, ad un significativo evento e la presentazione del libro:

“Didattica di emergenza e riapertura” di Francesco Alario e Emanuele Caroppo

Interverrà il Rettore del Convitto Nazionale “Vittorio Emanuele” di Roma e saranno presenti in video-conferenza gli autori che, a seguito, di una loro rilevazione sul territorio nazionale ci aiuteranno a capire come la scuola ha affrontato il lockdown tra reticenza, responsabilità e rimodulazione.

Al volume hanno contribuito anche docenti e studenti del nostro istituto e anche per questo si auspica una numerosa partecipazione da parte vostra.

L’evento si terrà martedì 23 marzo alle ore 18.00
Per partecipare iscriviti al seguente link: https://forms.gle/STrWrhNs5sGujMmM8

Programma dell’Evento:

In apertura i saluti della Direttrice
dott.ssa Anna Maria Zilli

Intervento del Rettore del Convitto Nazionale “Vittorio Emanuele” di Roma
dott. Paolo Maria Reale

Presentano il libro i due autori
Francesco Alario e Emanuele Caroppo

In chiusura le testimonianze di studentesse dell’Uccellis

Moderatrice
prof.ssa Francesca Battocletti