Intervista a Sofia, la ragazza ucraina ospite presso la nostra 4^C Liceo Classico Europeo

Tutte le news, Licei, Tutte le news, Licei, Liceo Classico Europeo, Tutte le news    0 Commenti     12/04/2022

Telefriuli nella sua trasmissione “Elettroshock” racconta l’esperienza di accoglienza che ha visto protagonista la nostra 4^C Liceo Classico Europeo

La coordinatrice di classe prof.ssa Mariafrancesca Zampieri, docente di storia in tedesco, racconta in un’intervista come è stata accolta Sofia Siedashova che da due settimane studia in 4^C assieme ai nostri studenti del Liceo Classico Europeo.

“Questa esperienza sta dando molto sotto il profilo umano, sia ai ragazzi sia a noi come insegnanti, quindi per noi è anche un onore ospitare una ragazza che ci sta insegnando davvero tanto.”

Un’accoglienza ludica, gioiosa, senza tralasciare i profili educativi, in cui i nostri ragazzi hanno fatto sentire Sofia subito a suo agio, c’è stato un dialogo costante e privo di barriere linguistiche che ha permesso di instaurare un rapporto, anche in così breve tempo.

La nostra alunna Beatrice Giurcica ha fatto da interprete nell’intervista a Sofia, che ha raccontato in lingua inglese il suo arrivo in Italia e le sue impressioni sull’accoglienza ricevuta.

Potete vedere il servizio completo al minuto 24:10 a questo link: https://www.telefriuli.it/programmi/elettroshock