Liceo Scientifico Internazionale di Udine protagonista a Didacta di Firenze

Il Liceo Scientifico Internazionale di Udine protagonista alla Fiera Didacta di Firenze.

Il Liceo Scientifico Internazionale di Udine protagonista a Didacta di Firenze,  la principale manifestazione italiana dedicata alla scuola e alla formazione dei docenti.

E’ alla prestigiosa realtà dell’Uccellis, i cui metodi sono apprezzati e riconosciuti che è stato affidato il compito  di curare un laboratorio di cultura e lingua cinese rivolto ai docenti di tutte le scuole italiane.
In un’epoca in cui il progresso e l’innovazione spesso si legano alla digitalizzazione, c’è una crescente consapevolezza del valore della manualità e forte di questa convinzione, la Dirigente Anna Maria Zilli e la prof.ssa Margherita Stecca  proporranno in quella sede il laboratorio di scrittura cinese si presenta come un’occasione per abbracciare la carta e la penna, salvaguardando così la manualità e riscoprendo la capacità di riflessione, apprendimento, lettura e memorizzazione delle informazioni apprese.
Il programma della manifestazione è on -line e la data dell’incontro che vedrà protagonista l’Educandato Uccellis è il 21 marzo.