OPEN DAY – SCUOLA APERTA

Tutte le news, Futuri Iscritti, Tutte le news    0 Commenti     1/12/2021

UCCELLIS: una passione da vivere!

Orientamento in entrata – anno scolastico 2021/2022

L’Educandato Statale “Collegio Uccellis” al fine di orientare i futuri studenti, organizza una serie di OPEN DAY che si terranno in modalità mista:

>  in presenza presso l’Aula Magna dell’Istituto (ingresso da via Santa Chiara) solo previa registrazione e fino al raggiungimento del numero consentito (50 persone) per un genitore ed uno studente per nucleo familiare. Oltre tale numero sarà possibile fruire della presentazione a distanza.

> in modalità online su piattaforma Meet di Google solo previa registrazione. All’indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione verrà inviato il link per accedere al webinar, qualche giorno prima dello stesso.

Liceo delle Scienze Umane – presso l’Aula Magna e online;
tutti i venerdì dal 12 novembre al 14 gennaio dalle 14.30 alle 16.00 (iscrizioni sul sito openday.educandatouccellis.edu.it)

Liceo Classico Europeo – presso l’Aula Magna e online;
tutti i venerdì dal 12 novembre al 14 gennaio dalle 16.30 alle 18 (iscrizioni sul sito openday.educandatouccellis.edu.it)

Liceo Scientifico Internazionale Cinese – presso l’Aula Magna e online;
tutti i sabati dal 13 novembre al 15 gennaio dalle 10.00 alle 11.30 (iscrizioni sul sito openday.educandatouccellis.edu.it)

Liceo Coreutico – presso la sede di Via Crispi e online;
tutti i venerdì dal 12 novembre al 14 gennaio dalle 15.00 alle 16.30 (iscrizioni sul sito openday.educandatouccellis.edu.it)

Convitto – solo online;
lunedì 22 novembre, lunedì 13 dicembre e lunedì 17 gennaio dalle ore 18 alle ore 19 (iscrizioni sul sito openday.educandatouccellis.edu.it)

Si organizzano e si propongono, inoltre, altre attività:

PARTECIPAZIONI A LEZIONI INDIVIDUALI

I docenti e gli studenti del Liceo Classico Europeo e del Liceo Scientifico Internazionale vi apriranno le “porte virtuali” e vi faranno assistere a delle brevi lezioni che riguardano le discipline caratterizzanti (lingue classiche, inglese, tedesco, cinese, matematica…) con prenotazione tramite la pagina openday.educandatouccellis.edu.it

COLLOQUI PERSONALIZZATI

Per ulteriori informazioni ed approfondimenti le famiglie e gli studenti potranno contattare:

>  la prof.ssa Battocletti Francesca (collaboratore del Dirigente per i Licei): battocletti@uccellis.ud.it

>  l’educatore Galdino Zanor (collaboratore del Dirigente per il Convitto e l’Educandato): zanor@uccellis.ud.it

Per le informazioni relative ai singoli indirizzi si prega di mandare una mail a contacts@uccellis.ud.it, indicando nell’oggetto il Liceo a cui siete interessati. Vi risponderanno le referenti di indirizzo:

>  Liceo delle Scienze Umane: prof.ssa Emanuela Filipuzzi