Si è conclusa la VI edizione del progetto di mobilità studentesca Open Windows of Europe, finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia.
L’Educandato Uccellis, scuola capofila, ha riunito nella sua Aula Magna i protagonisti del progetto.
Si sono ritrovati ed hanno condiviso le esperienze vissute durante la mobilità studenti del Liceo italiano di Fiume, della Shkolla Internacional di Vlore (Albania) e studenti friulani provenienti da nove istituti della Regione.
Il Dirigente dell’ Uccellis, Anna Maria Zilli ha ringraziato i rappresentanti della Regione e i Dirigenti presenti; ha apprezzato tutti i lavori presentati dagli studenti, sottolineando l’importanza dell’esperienza vissuta , arricchente dal puntodi vista umano e culturale.
L’atmosfera che si è respirata in Aula Magna è stata quella di una grande famiglia: senza barriere di lingua o di cultura si sono strette amicizie, definite da tutti i protagonisti importanti e durature.
Presenti anche i Dirigenti del Liceo italiano di Koper ed una rappresentanza di Klagenfurt che il prossimo anno parteciperanno attivamente alla VII edizione di Open Windows of Europe.
0