Quadri Danzanti dedicati a Tiepolo e al Settecento Liceo Coreutico

Un Viaggio nel Settecento attraverso il Linguaggio della Danza

FESTIVAL DEI TIEPOLO E DEL SETTECENTO 2023

Penultimo appuntamento nella sede storica di via Crispi del Liceo Coreutico dell’Educandato Statale Collegio Uccellis.

Il pomeriggio di Sabato 16 dicembre è stato un'immersione nell'arte coreutica!

L'Open Day, che ha avuto inizio alle 14.30, ha presentato il piano formativo del Liceo Coreutico.

Successivamente, alle ore 16.30, presso l'Aula Danza 3 del Liceo Coreutico dell'Educandato Statale Collegio Uccellis di Udine, si è svolto uno straordinario spettacolo di Quadri Danzanti dedicato a Giambattista Tiepolo e al Settecento. Un evento unico, frutto dell'impegno della dirigente, dei docenti e degli studenti, che con dedizione e passione hanno creato un'esperienza multisensoriale che fonde l'arte della pittura e della danza.

L'occasione speciale si è inserita nel contesto del progetto Festival dei Tiepolo e del Settecento 2023, nella sezione "scuole e didattica". Il Liceo Coreutico ha contribuito con creatività, portando in scena uno spettacolo in cui i quadri prendevano vita attraverso il movimento ispirato all'arte dell'artista.

Tatiana Basili e Maria Paola Frattolin hanno introdotto l'evento.

Complimenti alla dirigente Annamaria Zilli, aperta all’innovazione e brillante nelle scelte, a tutto lo staff dei docenti, in particolare a Tatiana Basili, creativa e competente, e, last but not least… ai ragazzi, perfetti nelle movenze e nello studio.

UDINE’S GOT TALENT!
Ca va sans dire …
Ed è proprio il caso di dirlo!