Iscrizioni a.s. 2023/2024: dal 9 al 30 gennaio 2023

Tutte le news, Futuri Iscritti, Tutte le news    0 Commenti     21/01/2023

Da lunedì 9 gennaio sarà disponibile sul sito del Ministero dell’Istruzione la procedura di iscrizione all’anno scolastico 2023/2024.

Le iscrizioni si chiuderanno lunedì 30 gennaio 2023 alle ore 20:00.

Entro la stessa data bisogna inviare il consiglio orientativo della scuola di provenienza.
L’abilitazione al servizio è già possibile a partire dal 19 dicembre 2022. Un passaggio che consentirà alle famiglie di prendere confidenza con la procedura.

Nella speranza di fare cosa gradita, spinti da uno spirito di condivisione e servizio ricordiamo le modalità per formalizzare la domanda presso il nostro istituto.
I nostri uffici ed il personale restano a vostra disposizione in caso di difficoltà o imprevisti se ve ne fosse la necessità.

Nel frattempo Vi aspettiamo per gli ultimi appuntamenti di Open Day e Stage in calendario (per maggiori informazioni clicca qui

A presto!

Anna Maria Zilli

Dal 9 al 30 gennaio sono aperte le iscrizioni alle classi prime per l’anno scolastico 2023-24 e l’Educandato statale “Collegio Uccellis” è pronto ad accogliere i nuovi studenti nella sua comunità.

L’offerta formativa è ricca e stimolante, pensata per ragazzi dinamici e pronti a vivere una realtà moderna e coinvolgente, al passo con i tempi.

I nostri Licei sanno rispondere a diversi interessi ed inclinazioni.

Il Liceo Classico Europeo per chi vuole coniugare gli interessi umanistici con una forte inclinazione allo studio delle lingue moderne: le lingue classiche, l’arte e la filosofia sono affiancate dallo studio dell’inglese e del tedesco per preparare i futuri cittadini europei, in grado di studiare, viaggiare con sicurezza in tutto il mondo.

Il Liceo Classico Europeo con Progetto Ippocrate per chi è interessato ad intraprendere le professioni sanitarie, senza trascurare la preparazione umanistica e linguistica.

Il Liceo Scientifico Internazionale Cinese per chi vuole arricchire la preparazione scientifico-informatica con la conoscenza della lingua e della civiltà cinese ed essere pronto a conquistare l’oriente.

Il Liceo Coreutico per chi è interessato a coltivare l’interesse per la danza e l’arte e ricevere una preparazione che permetta l’accesso a tutte le facoltà universitarie.

Il Liceo delle Scienze Umane per chi è interessato ad approfondire gli studi umanistico-sociali, in un ambiente sereno e stimolante.

Il Liceo delle Scienze Umane Quadriennale, che garantisce la completezza dell’offerta formativa, abbreviando la durata del percorso, con particolare attenzione rivolta alla didattica laboratoriale ed alle STEM.

Per ricevere maggiori informazioni sui Licei e per tutti i ragazzi che fossero ancora indecisi sono previste due giornate di Open Day: il 13 e il 20 gennaio (tutte le informazioni sono sul sito d’istituto).

Modalità di iscrizione anno scolastico 2023/2024

In sintesi, la procedura richiede l’accesso alla piattaforma ministeriale attraverso l’utilizzo di una delle seguenti identità digitali: SPID, CIE, eIDAS.

Per l’iscrizione alle scuole annesse all’Educandato Statale “Collegio Uccellis” bisogna digitare i seguenti codici:

• UDEE00800R: scuola Primaria
  • UDMM00800Q: scuola secondaria di I grado
  • UDPM040005: codice unico per l’iscrizione a tutti i nostri Licei:
  1. Liceo Classico Europeo
  2. Liceo Classico Europeo opzione internazionale tedesca
  3. Liceo classico Europeo “Progetto Ippocrate”
  4. Liceo Scientifico internazionale cinese
  5. Liceo Coreutico
  6. Liceo delle Scienze Umane
  7. Liceo delle Scienze Umane- quadriennale

È possibile indicare fino a tre indirizzi, in ordine di preferenza, della nostra scuola.

Gli studenti interessati al Convitto dovranno compilare l’apposita sezione presente sulla domanda di iscrizione.

L’Ufficio alunni (04327501833) rimane a disposizione di tutti i genitori che necessitassero di supporto.

La grande famiglia dell’Uccellis ti aspetta!