Indirizzo: Via Giovanni da Udine, 23     Telefono: 0432/501833     Fax: 0432/507202     Email: udve01000b@pec.istruzione.it    

Progetto “Danzare Per Crescere” – Piano Triennale delle Arti

Tutte le news, Licei, Liceo Coreutico, Tutte le news    0 Commenti     9/04/2021

Stage, conferenze e scambi formativi “a distanza” per il LICEO COREUTICO! Continua il progetto “Danzare Per Crescere” – Piano Triennale delle Arti

Il progetto, dedicato agli allievi del nostro Liceo Coreutico offre la possibilità di conoscere la situazione odierna della danza in ambito nazionale ed europeo in previsione di una mobilitazione internazionale post diploma.
Stage e conferenze con danzatori e coreografi italiani attivi all’estero
Scambio formativo in ambito europeo per gli allievi di due classi per conoscere i percorsi di formazione in ambito europeo

Non potendo viaggiare abbiamo fatto in modo che i nostri allievi non perdessero queste grandi opportunità; grazie alla tecnologia abbiamo attivato degli “scambi a distanza” con alcune realtà europee.

Incontro in videoconferenza con Antonella Bertoni
Danzatrice, coreografa e cofondatrice della Compagnia Abbondanza Bertoni riconosciuta come una delle realtà artistiche più prolifiche del panorama italiano per le loro creazioni, per l’attività formativa e pedagogica e per la diffusione del teatro-danza contemporaneo dal 1995.

Incontro in videoconferenza con Giovanni Luca Braccia
Docente e Course Leader del BA (Hons) Dance della University of Suffolk in partnership con il DanceEast, che ha dato ai ragazzi la possibilità di scoprire le università e gli istituti di alta formazione coreutica, di grande rilievo internazionale, presenti nel Regno Unito.

Appuntamento in videoconferenza con Nikolaus Selimov
Direttore del MUK – Musik und Kunst Privatuniversität der Stadt Wien di Vienna, coadiuvato da Matilde Ceron docente coreografa ospite del MUK.

Prossimi appuntamenti previsti: i laboratori coreografici a conclusione dello scambio.

Un’esperienza stimolante per i ragazzi che si accingono a scegliere la strada per il loro futuro dopo il diploma.
Grazie a Antonella Bertoni, Giovanni Luca Braccia, Nikolaus Selimov e Matilde Ceron per la loro grandissima disponibilità e professionalità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × 1 =

Torna all'inizio dei contenuti