Iscrizioni a.s. 2024/2025: dal 18 Gennaio al 10 Febbraio 2024

Sito MIUR: Iscrizioni

Dalle ore 8.00 di giovedì 18 gennaio 2024 sarà disponibile sul sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito la procedura di iscrizione all’anno scolastico 2024/2025.

Le iscrizioni si chiuderanno sabato 10 febbraio 2024 alle ore 20:00.

Nella speranza di fare cosa gradita, spinti da uno spirito di condivisione e servizio ricordiamo le modalità per formalizzare la domanda presso il nostro Istituto.
I nostri uffici ed il personale restano a vostra disposizione in caso di difficoltà o imprevisti se ve ne fosse la necessità.

A presto!

Il Dirigente Scolastico, dott.ssa Anna Maria Zilli

L’offerta formativa è ricca e stimolante, pensata per ragazzi dinamici e pronti a vivere una realtà moderna e coinvolgente, al passo con i tempi.

I nostri Licei sanno rispondere a diversi interessi ed inclinazioni.

Il Liceo Classico Europeo per chi vuole coniugare gli interessi umanistici con una forte inclinazione allo studio delle lingue moderne: le lingue classiche, l’arte e la filosofia sono affiancate dallo studio dell’inglese e del tedesco per preparare i futuri cittadini europei, in grado di studiare, viaggiare con sicurezza in tutto il mondo.

Il Liceo Classico Europeo con Progetto Ippocrate per chi è interessato ad intraprendere le professioni sanitarie, senza trascurare la preparazione umanistica e linguistica.

Il Liceo Scientifico Internazionale Cinese per chi vuole arricchire la preparazione scientifico-informatica con la conoscenza della lingua e della civiltà cinese ed essere pronto a conquistare l’oriente.

Il Liceo Coreutico per chi è interessato a coltivare l’interesse per la danza e l’arte e ricevere una preparazione che permetta l’accesso a tutte le facoltà universitarie.

Il Liceo delle Scienze Umane per chi è interessato ad approfondire gli studi umanistico-sociali, in un ambiente sereno e stimolante.

Il Liceo delle Scienze Umane Quadriennale, che garantisce la completezza dell’offerta formativa, abbreviando la durata del percorso, con particolare attenzione rivolta alla didattica laboratoriale ed alle STEM.

Modalità di iscrizione anno scolastico 2024/2025

In sintesi, la procedura richiede l’accesso alla Piattaforma Unica, sezione “Orientamento”, attraverso l’utilizzo di una delle seguenti identità digitali: SPID, CIE, CNS o eIDAS. (clicca qui per accedere direttamente)

Per l’iscrizione alle scuole annesse all’Educandato Statale “Collegio Uccellis” bisogna digitare i seguenti codici:

1. Liceo Classico Europeo
  2. Liceo Classico Europeo opzione internazionale tedesca
  3. Liceo classico Europeo “Progetto Ippocrate”
  4. Liceo Scientifico internazionale cinese
  5. Liceo Coreutico
  6. Liceo delle Scienze Umane
  7. Liceo delle Scienze Umane- quadriennale

Gli studenti interessati al Convitto dovranno compilare l’apposita sezione presente sulla domanda di iscrizione, così come gli studenti del Liceo delle Scienze Umane (sia quinquennale che quadriennale) lo dovranno fare per il servizio del Semiconvitto.

L’Ufficio alunni (04327501833 – 0432509226) rimane a disposizione di tutti i genitori che necessitassero di supporto negli orari di apertura al pubblico, dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 12.30, sabato dalle ore 8.00 alle ore 12.00, martedì anche il pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

La grande famiglia dell’Uccellis ti aspetta!

I criteri per l’accoglimento delle domande d’ iscrizione per l’anno scolastico 2024/2025, sono consultabili nella pagina dei regolamenti.